Anybody can Help me????

Hi to the list,
since i made the 38k4baud modification on my TS-790E, I cannot decode
any more the signals a 9k6.I was out of satellites for about a couple of
years for this problem because I thinked that the problem was about my
antennas. I 've been Sunday on the roof and checked the antennas and I
saw it was all ok except a cable that had a false contact. I have
substitute it and thinked that the cable was the problem. So I went down
and waited for the first satellite. The first one was AO-51.I have
noticed that I can hear it but the DCD led on the TNC3S never lights on.
So I waited for the GO-32,i had the same result but this time the led
sometime flicked. Last I tried with UO-22 and I could decode it but just
a frame. Unfortunately I cannot try it on 38k4 because I heard that
there is not any more satellite on air at 38k4.Now I ask anybody can
tell me were can I send the radio so can check ALL THE MODIFICATIONS
whether at 9k6 and whether at 38k4 and make any corrections if needed? I
ask this because first I do not know were to put the hands in the radio
and second I do not have any instruments for the measure. Any help will
be appreciated. Thanks
73 de Enzo IK8OZV.

Salve alla lista,
scrivo per qualche consiglio.
Circa un paio di anni fa feci fare la modifica al mio TS-790 per
ricevere i segnali a 38k4. La modifica mi fu fatto da un tecnico di
macerata ( anche lui radioamatore) che ora purtroppo non professa più
(dannazione). Da quanto fu fatto la modifica dei 38k4 non ero più in
grado a ricevere i satelliti a 9k6.All'epoca non riuscivo a capire a chi
dare la colpa se alla modifica o alle antenne. Le antenne li esclusi in
quando non avevo stazionarie per cui mandai la radio ad Ulf della Symek
l'ideatore della modifica a 38k4. Mi fu detto che la modifica era stata
fatto bene e non presentava alcun problema. Allora tramite amici portai
la radio da uno Pseudo tecnico il quale era anche centro assistenza
della kenwood. Dopo tanto tempo la radio mi fu,(detto da lui) riparato
ma ahimè, se prima della modifica la radio funzionava all'80 % adesso
funzionava al 10 %.Aprii la radio e vidi un cavo coassiale staccato. Lo
riattaccai e la radio riprese a funzionare all'80%. A questo punto diedi
la colpa alle antenne in quanto col passare del tempo avevo notato che
non avevo più segnali in 70 cm addirittura un altro OM distante da me
100 metri linea d'aria mi arrivava con un segnale di 2 però cosa strana
come ti dicevo prima, non avevo stazionarie. Domenica scorsa finalmente
con l'aiuto di un altro OM siamo stati sui tetti ed abbiamo sceso le
antenne. Il tutto sembrava ok tranne un cavo che sembrava fare le bizze.
Abbiamo sostituito il cavo. Ora facendo delle prove con i satelliti a
9k6 ancora non riesco a racapacitarmi. Ho notato ora che il segnale c'e'
ma il segnale sembra non essere stabile infatti il led verde della banda
sub alla ricezione del segnale trema e non si accende fisso ed il led
giallo DCD del TNC3S non si accende. Ho visto anche a volte che il led
giallo del TNC trema come quella della radio ma senza decodificare
nulla. Inoltre dato che e' passato oltre 2 anni dall'ultima volta che ho
usato la radio non riesco più a capire quale sia il connettore dei 38k4
e quale sia quello dei 9k6.Chiedo alla lista, qualcuno potrebbe
indicarmi qualcuno a cui posso inviare la radio e che mi possa
controllare le due modifiche sia quello dei 9k6 che quello dei 38k4 in
modo da riprendere ( se necessario ) le modifiche? Vi prego di darmi una
mano altrimenti ho buttato soldi invanamente.
Sicuro della vostra collaborazione,invio distinti saluti.
73 de Enzo IK8OZV.

      *****   GSM  +39 338 9749786      *****
      *****   SMS  +39 338 9749786      *****
      *****   FAX   +39 328 7244294     *****